Organigramma
Presidente Consiglio di amministrazione:
- RAFFAELE DI PANCRAZIO
Vice Presidente Consiglio di amministrazione:
- LUIGI DEL SORDO
Consiglieri:
- MANNELLI DAVIDE
- MAIORANI ORAZIO
- MERLINO DOMENICO
- DI GENNARO DOMENICO
Contatti
Indirizzo
Via Nazionale
Bellante, Teramo
Contatti
info@consorzioabitareabruzzo.it
+39 0861 610782
Orario d’apertura:
Lu-Ven 09:00 – 18:00
Il consorzio
L’unione di alcune Cooperative abruzzesi ha dato vita al Consorzio Abitare Abruzzo al fine di realizzare un organo comune in grado di garantirne meglio gli scopi mutualistici.
Il Consorzio Abitare Abruzzo costituito nell’anno 2008 e con sede in Pineto (Te), aderisce all’Associazione Nazionale che rappresenta e tutela il Movimento Cooperativo, la “Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue” (Legacoop), all’Associazione Nazionale delle Cooperative di abitanti e agli organismi provinciali e regionali delle stesse, nella cui circoscrizione si trova la propria sede sociale.
Attualmente, aderiscono al Consorzio le Cooperative di abitanti “Città Futura” di Bellante (Teramo), “La Speranza” di Avezzano (L’Aquila) e “Casa Ipotetica” di Pineto (Teramo).
Lo scopo che il Consorzio persegue è di ottenere, nell’ambito dell’oggetto sociale, ovvero l’assegnazione ai Soci di immobili abitativi in proprietà e per mezzo di una gestione associata, il soddisfacimento dei bisogni abitativi degli stessi, siano essi persone fisiche o cooperative associate, a condizioni migliori rispetto a quelle ottenibili sul mercato.
Il Consorzio non ha fini di lucro ed è istituito per l’intento mutualistico di coordinare e di favorire lo svolgimento delle attività per i Soci, attraverso un’organizzazione comune, assegnando i proprietà o locazione, alloggi ad uso residenziale e immobili ad altro uso, che realizza, recuperati o acquisisce. Il Consorzio, inoltre, ha ragione di essere per lo svolgimento di attività o servizi di interesse collettivo attinenti direttamente o indirettamente all’oggetto sociale prioritario.
L’istituzione del Consorzio, racchiude l’esperienza, maturata in oltre 30 anni di attività dai propri Soci, dirigenti e tecnici, nella realizzazione di progetti di edilizia abitativa.
All’esigenza di realizzare nuovi e diversi complessi residenziali, risponde un gruppo di progettazione tecnico ed amministrativo qualificato, capace di organizzare la ricerca, di gestire l’utenza e di stimolare il momento produttivo verso l’individuazione delle tecnologie opportune.
Il Consorzio Abitare Abruzzo, in qualità di struttura operativa, è in grado di attuare praticamente il ruolo delle Cooperative di abitazione che svolgono un’insostituibile funzione organizzatrice dell’utenza affinché quest’ultima possa essere effettiva protagonista dei fatti sociali, produttivi, economici e gestionali che risiedono alla base del processo edilizio.